Botulino

Botulino

Il botulino è largamente impiegato in medicina estetica per correggere inestetismi estetici causati dal naturale invecchiamento, come le rughe di espressione della fronte, quelle alla base del naso (rughe glabellari) e/o quelle ai lati degli occhi (le “zampe di gallina”).

Il trattamento consiste nell’iniettare, nella area interessata, la tossina botulinica di tipo A, una sostanza che ha l’effetto di ridurre transitoriamente la dinamica muscolare, che è la causa della formazione delle rughe e dei segni di espressione. Il prodotto viene iniettato in piccolissime dosi, totalmente innocue per la salute del paziente, direttamente nel muscolo, normalizzandone l’eccessiva attività. In questo modo, le pieghe della pelle non si formano più e i solchi si attenuano gradualmente fino a scomparire. L’effetto sulle rughe è perciò indiretto, a differenza dei filler che riempiono direttamente le rughe. Il botulino può essere impiegato anche per curare il problema della iperidrosi, cioè l’eccessiva sudorazione di alcune parti del corpo (come i piedi, le mani o le ascelle), legata a fattori emotivi o a stress, senza però alterare la fisiologica sudorazione che si manifesta in caso di temperature elevate.

Il trattamento con il botulino avviene in regime ambulatoriale, senza anestesia, né ricovero e dura circa 15-20 minuti. Al termine della seduta il viso si presenta lievemente arrossato per pochi minuti, in corrispondenza delle zone in cui è stata effettuata l’iniezione. Il paziente può avvertire dei leggeri bruciori per i primi due giorni. È necessario non esporsi al sole per circa cinque giorni.

I risultati compaiono già dopo due/cinque giorni e raggiungono la massima efficacia dopo circa due settimane. Il trattamento ha una durata complessiva di circa sei mesi, al termine dei quali il trattamento va ripetuto se si vuole evitare che il disturbo si ripresenti.

Foto Prima/Dopo

Clicca sulle immagini per ingrandirle



Guarda il video

 

*Nome e Cognome:


*E-mail:


*Telefono:


Motivo della Richiesta:



Messaggio:



Autorizza il trattamento dei dati

NO SI

Sono maggiorenne

NOSI

*Campi obbligatori