info@informamedica.net

Come funziona

Come funziona

Il sistema CoolSculpting® è un dispositivo di raffreddamento non chirurgico che applica un raffreddamento accuratamente controllato a un sito di trattamento sulla cute del paziente, per colpire le cellule adipose sottocutanee.

Le cellule adipose trattate vengono cristallizzate (congelate), distrutte e nel corso del tempo eliminate dal corpo attraverso il processo naturale di apoptosi. Il risultato? Un corpo più definito.

CoolSculpting® non è un trattamento per l’obesità. L’uso del sistema deve includere aree del corpo con uno spessore dello strato adiposo sottocutaneo maggiore di 1 cm.

Congelamento del grasso durante la procedura CoolSculpting®

grasso in eccesso

Molte persone presentano grasso in eccesso, nonostante diete ed esercizio fisico.

grasso in eccesso

La criolipolisi, la tecnologia che è alla base di CoolSculpting®, utilizza un raffreddamento controllato per colpire ed eliminare le cellule del tessuto adiposo sottocutaneo.

grasso in eccesso

Nelle settimane successive al trattamento, il corpo metabolizza naturalmente il grasso ed elimina le cellule morte in modo definitivo.

grasso in eccesso

L’eliminazione avviene mediante il processo di apoptosi.

Eliminazione del grasso dopo la procedura CoolSculpting®

Le cellule adipose congelate durante il trattamento con CoolSculpting® vengono gradualmente distrutte e definitivamente eliminate dal corpo secondo il normale processo di apoptosi. Le aree non trattate non presenteranno alcuna variazione nella distribuzione delle cellule adipose.