Cosa è il CoolSculpting?

Il sistema CoolSculpting è un dispositivo, non chirurgico e non invasivo, di raffreddamento controllato a un sito di trattamento sulla cute del paziente. Il dispositivo è destinato alla riduzione delle adiposità localizzate attraverso la criolipolisi per fini estetici. Il sistema è composto da un'unità di controllo, vari tipi di applicatori (o manipoli) e materiali di consumo.

Professionalità

Gli specialisti di CoolSculpting® hanno seguito una formazione approfondita e forniamo supporto continuo alle cliniche per garantire elevati standard di cura.

Raffreddamento controllato

Gli specialisti di CoolSculpting® hanno seguito una formazione approfondita e forniamo supporto continuo alle cliniche per garantire elevati standard di cura.

Sicurezza

I sistemi CoolSculpting® sono dispositivi di raffreddamento controllati progettati con misure di sicurezza integrate. Se i sensori rilevano che la pelle diventa troppo fredda, il sistema si spegne automaticamente.

Come Funziona?

cool_1

1

Molte persone presentano grasso in eccesso, nonostante diete ed esercizio fisico.

2

La criolipolisi, la tecnologia che è alla base di CoolSculpting®, utilizza un raffreddamento controllato per colpire ed eliminare le cellule del tessuto adiposo sottocutaneo.

3

Nelle settimane successive al trattamento, il corpo metabolizza naturalmente il grasso ed elimina le cellule morte in modo definitivo.

4

L’eliminazione avviene mediante il processo di apoptosi.

Eliminazione del grasso dopo la procedura CoolSculpting®

Le cellule adipose congelate durante il trattamento con CoolSculpting® vengono gradualmente distrutte e definitivamente eliminate dal corpo secondo il normale processo di apoptosi. Le aree non trattate non presenteranno alcuna variazione nella distribuzione delle cellule adipose.

Risultati

La ricerca clinica ha portato a 52 pubblicazioni sull’argomento e ad oltre 5 milioni di cicli di trattamento CoolSculpting® eseguiti in tutto il mondo.

Addome

primadopo
addome_prima_0addome_prima_0

Interno ed esterno coscia

coscia_primacoscia_dopo
coscia2_primacoscia2_dopo

Mento

doppiomento_primadoppiomento_dopo
doppiomento2_primadoppiomento2_dopo

Braccia

braccia_primabraccia_dopo

Domande?

Se hai domande su CoolSculpting®, siamo qui per aiutarti.
Di seguito sono elencate le risposte ad alcune domande frequenti.

La procedura di riduzione del grasso CoolSculpting® è appositamente progettata per coloro che hanno grasso indesiderato in aree mirate. A differenza della chirurgia per la perdita di peso (ad es. Bypass gastrico), la procedura CoolSculpting® non è una soluzione per la perdita di peso per le persone obese. I buoni candidati per la procedura CoolSculpting® hanno sporgenze evidenti in certe aree di cui vorrebbero sbarazzarsi. Molte persone vogliono un’alternativa non chirurgica alla liposuzione.

Il primo passo dovrebbe essere parlare con un medico CoolSculpting® per vedere se è una procedura adatta a te.

La procedura CoolSculpting® non è per tutti. Non ci si dovrebbe sottoporre alla procedura CoolSculpting® se si soffre di crioglobulinemia, malattia da agglutinina fredda o emoglobinuria parossistica a freddo. La procedura CoolSculpting® non è un trattamento per l’obesità. Come per qualsiasi procedura medica, chiedi al tuo medico se la procedura CoolSculpting® è adatta a te.

La procedura CoolSculpting® è in grado di trattare i rigonfiamenti di grasso visibile nell’area sottotonale (sotto il mento), coscia, addome e fianchi (manico dell’amore), insieme al grasso del reggiseno, alla parte posteriore del grasso, al di sotto dei glutei (noto anche come rotolo di banana) e superiore braccio. Il tuo medico creerà un piano di trattamento personalizzato che è adattato al tuo corpo e ai tuoi obiettivi individuali.

Sì, la procedura CoolSculpting® può trattare rigonfiamenti di grasso visibile sotto il mento. Il congelamento del grasso da un doppio mento è tollerabile quanto l’uso della procedura CoolSculpting® in altre parti del corpo (ad es. Addome, fianchi, fianchi, cosce). Con il trattamento CoolSculpting® per un doppio mento, i pazienti possono vedere i risultati dopo solo 2 visite.

Una volta che le cellule grasse trattate sono cristallizzate (congelate), vengono distrutte e vengono processate e eliminate naturalmente dal corpo. Una volta che le cellule di grasso trattate sono sparite, se ne vanno per sempre. Consulta la pagina Come funziona per saperne di più.

Come trattamento anti-grasso non invasivo leader a livello mondiale, CoolSculpting® ha un profilo di sicurezza ed efficacia consolidato. I sistemi CoolSculpting® sono dispositivi di raffreddamento controllati progettati con misure di sicurezza integrate. Se i sensori rilevano che la pelle diventa troppo fredda, il sistema si spegne automaticamente.

× Come possiamo aiutarti?