Endolift è una procedura laser non chirurgica a fibra ottica per la riduzione della lassità cutanea e del grasso
Consiste nell’inserimento sottopelle, senza incisioni, di microfibre laser sottili come capelli (da 200 a 400 micrometri) collegate ad un laser diodo 1470 nm e che hanno la capacità di sciogliere il grasso localizzato, rigenerare delle fibre elastiche e stimolare la contrazione immediata dei setti connettivali con un vero e proprio ricompattamento dei tessuti.
La durata del trattamento dipende dalle dimensioni dell’area trattata e dalla entità dell’inestetismo.
A differenza delle altre tecniche come la radiofrequenza o gli ultrasuoni microfocalizzati, è che Endolift rilascia energia laser sotto forma di calore e agisce direttamente all’interno del tessuto da trattare. Nel caso delle altre metodiche l’energia dovendo sempre attraversare lo strato cutaneo superficiale, subirà comunque una dispersione.
Le zone che si possono trattare sono diverse: palpebre inferiori, bordo mandibolare, regione sottomentoniera, collo, interno braccia, interno cosce, interno ginocchia, addome, fianchi, trocanteri, caviglie.
Endolift è indicato per tutti quei pazienti che desiderano in modo semplice, veloce, senza tempi di recupero, ridurre la lassità cutanea ed eventuali accumuli adiposi del viso e del corpo. Non richiede tempi di recupero, la ripresa delle attività è immediata e può essere effettuato in qualunque periodo dell’anno.
Non è effettuabile in caso di gravidanza, in presenza di infezioni nella zona da sottoporre al trattamento, in pazienti scoagulati o con malattie del tessuto connettivo.