Filler
I filler vengono usati in medicina estetica per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Possono essere utilizzati per aumentare o rimodellare il volume di labbra sottili, correggere i solchi naso-labiali, plasmare forma e volume di zigomi, mento e fronte, solchi palpabrali, riempire pieghe e depressioni tipiche dell’invecchiamento, ridurre cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici, ripristinare l’ovale del viso nei casi di invecchiamento cutaneo.
Il filler può essere usato in alcuni casi per correggere i difetti del dorso e della punta del naso (rinofiller) ed evitando così di ricorrere alla chirurgia.
Infine, tecniche infiltrative all’avanguardia e particolari consentono di effettuare dei lifting totali del viso, mantenendo un effetto assolutamente naturale e non stravolgendo i caratteri e le espressioni tipiche del paziente.
I filler hanno svariati vantaggi, tra cui: garantire risultati costanti, prevedibili e naturali tra cui: essere indolori, sicuri, anallergici e privi di effetti collaterali, adatti a tutte le tipologie di pazienti perché a base di acido ialuronico, uno zucchero già presente naturalmente nel nostro corpo. Inoltre, garantiscono un effetto di riempimento e di ringiovanimento a lunga durata: le nuove tecnologie hanno creato molecole della durata di 12 mesi e più.
Un altro grande vantaggio dei filler è che assicurano un’espressione del volto assolutamente naturale e danno risultati immediati e prevedibili.
Non è un trattamento invasivo, si esegue in ambulatorio, senza anestesia e in pochi minuti. L’ago utilizzato è sottilissimo e non causa dolore. Tuttavia, per evitare eventuali fastidi nell’infiltrazione sulle zone più sensibili, ci sono filler dotati di anestetico locale (lidocaina) oppure si può applicare una crema anestetica sulla pelle da trattare pochi minuti prima del trattamento.
Nelle 24-48 ore successive alle iniezioni si possono presentare rossori, gonfiori ed ecchimosi in corrispondenza dell’area trattata, che si risolvono spontaneamente in breve tempo.
la ripresa delle normali attività quotidiane è immediata.