Mesobotox
Mesobotox consiste nell’applicazione della tossina botulinica, spesso diluita con prodotti mesoterapeutici e acido ialuronico. L’iniezione non viene praticata non in muscoli specifici, come nel trattamento classico di botox, ma in ampie aree del derma, per trattare zone più estese come viso, mento, collo e décolleté, per renderli più levigati ed eliminare le rughe in modo naturale, senza dare risultati artificiali o stravolgere le espressioni.
Il Mesobotox, inoltre, impiega alcuni principi della Mesoterapia, che consiste nell’iniettare sostanze farmacologiche che sono state diluite, con l’obiettivo di ripristinare una struttura sana della pelle.
I prodotti utilizzati per queste infiltrazioni possono includere vitamine, minerali, enzimi e altri reagenti. La Mesoterapia favorisce dunque il ringiovanimento aumentando l’idratazione e attivando i fibroblasti.
Il Mesobotox è adatto a diverse fasce di età. È efficace sia in soggetti maturi che vogliono eliminare le rughe, sia in soggetti giovani che vogliono prevenire le rughe e la formazione dei segna dell’età.
Può essere fatto anche in aggiunta ad altri trattamenti estetici, per potenziarne l’effetto grazie alle sostanze nutritive, come sali minerali e aminoacidi, che possono permettere effetti più duraturi ed una pelle naturalmente più giovane e sana.
La procedura di infiltrazione del Mesobotox prevede piccolissime punture con aghi sottilissimi per un trattamento rapido, indolore e privo di significativi effetti collaterali.
I risultati sono visibili e naturali già dopo un paio di giorni e durano circa 3-4 mesi. Non ci sono particolari effetti collaterali, se non in casi rari la comparsa di qualche piccolo ematoma, una leggera sensazione di tensione nella zona dell’intervento, un leggero rossore nei punti dove è avventura l’infiltrazione della sostanza ma, solitamente, svanisce nel giro di mezz’ora.